top of page
Reiki

REIKI

Trattamento Reik
posizione dei chakra nella persona
i chakra del gatto
Chakra nei cani
Certificato Reiki livello 2
Certificato Reiki livello 1

​

Che cos'è il Reiki e quali effetti ci si può aspettare?

​

Reiki  è la parola giapponese per "energia vitale universale" ed è indicata come l'energia che è alla base di tutta la vita. Reiki si adopera a portare il corpo fisico e l'anima in armonia. Il Reiki scorre attraverso la semplice imposizione delle mani. Attraverso il donatore, nel corpo del ricevente. Tuttavia il Reiki non è il potere personale del donatore, serve semplicemente come un canale attraverso il quale scorre l'energia vitale universale.  

​

Il Reiki presuppone che ci siano sette centri energetici - i cosiddetti chakra - lungo il centro anteriore del corpo. Con l'imposizione delle mani si trasmette l'energia vitale e si riattiva il flusso di energia interrotto. Il Reiki crea un profondo rilassamento nel corpo della persona trattata, paragonabilie ad un massaggio o un allenamento autogeno.

​

​

​​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

 

 

 

 

 

 

 

Secondo il dott Usui, l'energia del Reiki è in gran parte autonoma: durante il trattamento di guarigione, il Reiki scorre automaticamente dove serve e funziona anche se la persona curata non ci crede.

​

L'energia Reiki fluisce attraverso qualsiasi materiale come vestiti, calchi in gesso o bende. Il Reiki non è legato ad alcuna

religione e non sostituisce il medico, il veterinario, il naturopata o il psicologo. Reiki è meno un metodo di guarigione in senso medico che un metodo per sviluppare la personalità a tutti i livelli. Uno degli "effetti collaterali" è che i sintomi 

fisici scompaiono quando la persona interessata esce dalle strutture psicologiche su cui si basano.

​

Il Reiki agisce come una fonte interiore di guarigione che assicura la salute fisica e l'equilibrio mentale. Il Reiki

promuove il proprio processo di sviluppo, attiva la forza di autoguarigione del corpo e armonizza ed equilibra il tuo benessere mentale. Scioglie blocchi e disintossica il corpo. Reiki bilancia le differenze energetiche che si manifestano come esaurimento, tensione, stress,  irrequietezza e sbalzi d'umore evidenti.

​

Il Reiki ha un effetto rilassante, può alleviare il dolore e i sintomi acuti, favorisce i processi di guarigione e supporta terapie e cure mediche.  Anche gli animali e le piante possono essere trattati con Reiki.

​

Il Reiki può essere utilizzato insieme alla terapia per molti disturbi, in particolare disturbi psicosomatici. Il Reiki è spesso usato per:

​

​

  • dolore cronico

  • indigestione

  • tensione muscolare

  • nervosismo e ansia

  • difficoltà di concentrazione

  • rafforzamento del sistema immunitario

  • per tutti i tipi di allergie

  • pulizia dell'aura

  • per la pace interiore e l'equilibrio

  • estensione dell'autoguarigione

  • gestione dello stress / nervosismo

  • tutti i tipi di mal di testa/emicrania

  • lesioni fisiche

  • difficoltà a dormire/esaurimento

  • per il supporto con problemi di vita

  • pulizia delle stanze

  • e molti altri argomenti

​​

​

​

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda l'uso del Reiki per la terapia del dolore dal 2007 come terapia complementare non farmacologica.

​

Il Reiki si combina molto bene con tutti gli altri metodi e terapie di guarigione  e può essere utilizzata come supporto con

qualsiasi cura medica e psicoterapeutica e accompagnare il trattamento.

​

Se vuoi sapere se un trattamento REIKI può fare al tuo caso, sono felice di parlarne con te senza impegno.  

​

​

 

 

 

​​

​

​

Certificato Reiki Livello III

Sono lieta di annunciare che prevedo di completare il livello III B come anche il Reiki Karuna Ki entro la fine di agosto 2024 e quindi in futuro sarò in grado di formare praticanti Reiki. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti! 

Reiki IIIB
reiki_edited.jpg

 

Svolgimento di un trattamento

​

in loco

​

Un trattamento Reiki incluso il colloquio preliminare e conclusivo dura di solito tra i 60 e 90 minuti.

 

 La prima volta inizia con un dettagliato colloquio preliminare. Dopo ti sdrai completamente vestito su un lettino da massaggio.

​

Mi connetto all'energia e metto le mie mani sul o poco sopra il tuo corpo. Dalla testa in giù vengono trattati passo dopo passo gli organi più importanti, i canali energetici e i chakra (campi energetici della medicina indiana). Nei sette chakra principali sulla parte anteriore del corpo tra il perineo e la sommità della testa ci sono spesso dei blocchi che devono essere risolti.

​

Il Reiki scorre attraverso di me nel tuo corpo durante il trattamento. Questo assorbe quanto ha bisogno al momento. Durante il trattamento puoi (ma non devi) dire quello che senti. Spesso ci sono sensazioni di calore o freddo, a volte emergono immagini interiori o sentimenti a lungo repressi. Tutto ciò che io, ma anche tu percepiamo durante il trattamento, lo esamineremo e chiariremo insieme.

​

Trattamento a distanza adulti, bambini e animali​

​

Come può un lavoro energetico funzionare anche da remoto? Siamo fatti di 0,0000001% di materia  e il 99,9999999% di energia. La nostra parte fisica è così piccola che avremmo bisogno di un microscopio per vederla.

Il resto: energia, costituita da luce e informazioni (la teoria per questo è fornita dalla fisica quantistica). Questa energia ci collega tutti insieme. Ed è per questo che possiamo incontrarci nel campo energetico, anche se ci separano migliaia di chilometri. L'energia esiste indipendentemente dallo spazio e dal tempo. Quando siamo energeticamente connessi, tutto è possibile.

​

Ed ecco come funziona:

​

  • Prendiamo appuntamento per la nostra sessione di lavoro energetico, il pagamento viene effettuato in anticipo tramite Twint, Paypal o bonifico bancario. Pianifica circa un'ora di tempo,  compreso il colloquio preliminare e quello conclusivo. Assicurati di prenderti almeno un altra mezz'ora di tempo per dopo: in questo modo il tuo corpo può integrare meglio i cambiamenti.

​

  • All'inizio parliamo delle tue esigenze e dopo aver terminato la chiamata  ti invierò un file audio tramite Whatsapp o SMS, in cui induco un piccolo esercizio di rilassamento e ti guido attraverso il trattamento Reiki. Ti metti a tuo agio, sdraiato o seduto, proprio come preferisci. Puoi seguire tutti gli impulsi che percepisci o semplicemente rilassarti, qualunque cosa ti faccia sentire bene.  

​

  • Intanto mi lascio guidare dal tuo corpo e dal tuo campo energetico nel nostro spazio energetico condiviso. Potresti sentirlo come un piacevole relax. Forse sentirai un formicolio in certi parti del corpo. Forse ti tornano in mente esperienze passate o percepisci immagini. Forse ti addormenti. Qualunque cosa succede - va bene così com'è.

​

  • Ti ricontatterò per lo scambio di ciò che ciascuno di noi ha percepito.  

​

  • La cosa bella è che sei già a casa e puoi rimanere nel rilassamento e nella pace, senza essere catapultato di nuovo nella vita. Così il trattamento energetico può avere un effetto ottimale.

​

Per i bambini e gli animali ovviamente il trattamento a distanza può essere effettuato anche senza introduzione e istruzioni tramite il file audio, È importante solo che il trattamento avvenga in un momento in cui  il tuo bambino o animale domestico è a casa e in caso ideale rilassato.

​

bottom of page