top of page

Chakra del cuore - Il chakra dell'amore


ree

Il chakra del cuore è il quarto dei sette chakra principali e si trova al centro dello sterno. Gli viene assegnato il colore verde. Guida l'amore per se stessi e per coloro che li circondano e sostiene l'empatia, la compassione e il perdono. Il suo elemento è l'aria.


Quando l'energia del cuore scorre attraverso il quarto chakra le persone spesso sperimentano una maggiore gioia, autostima e amor proprio. Questo aiuta a sentirsi motivati ​​e a sviluppare una comprensione più profonda del significato della vita.


I disturbi fisici del chakra del cuore si manifestano spesso in malattie cardiache, polmonite, bronchite, malattie respiratorie, asma, dolore al torace e alle scapole, reumatismi, pressione alta o bassa, colesterolo alto, infarto.


I segni mentali di un chakra del cuore disturbato possono essere: depressione, paura dell'abbandono, paura del rifiuto, incapacità di stare da soli, freddezza emotiva, difficoltà a connettersi, mancanza di empatia, eccessiva gelosia, attaccamento, incapacità di dare o ricevere amore, risentimento.


Poiché il chakra del cuore è collegato all'elemento aria, può essere facilmente bilanciato con esercizi di respirazione. Le verdure verdi e gli acidi grassi omega-3 sono particolarmente indicati per armonizzare il chakra del cuore.


Rafforzare il chakra del cuore con oli essenziali

Gli oli essenziali che puoi utilizzare per armonizzare il chakra del cuore sono ad esempio rosa, gelsomino, geranio o bergamotto.


Sciogliere i blocchi del chakra del cuore con il Reiki

La guarigione energetica come il Reiki è un buon strumento per aiutare a bilanciare i chakra o eliminare i blocchi. Un praticante Reiki ben addestrato può percepire gli squilibri energetici nel corpo e trattarli di conseguenza. Qui puoi scoprire di più sul Reiki o prenotare un trattamento Reiki.

Commenti


bottom of page