Chakra della Corona - Il settimo e il più alto dei nostri centri energetici
- Giusy Candeloro
- 12 giu 2022
- Tempo di lettura: 2 min

Il chakra della corona si trova sopra la testa, si apre verso l'alto e ci collega ad altre sfere, mondi e intuizioni. È associato al colore viola, ma anche bianco o oro. È l'accesso al tuo sé superiore, alla tua coscienza e alle tue visioni.
Un chakra della corona equilibrato e attivato porta a un senso di unità che è equiparato all'estasi spirituale. Ti consente di accedere alla chiarezza assoluta e alla saggezza illuminata. È qui che il finito e l'infinito si incontrano. Il chakra della corona è la tua porta di accesso all'universo e differisce dagli altri chakra in quanto si trova al di fuori del corpo fisico, ovvero sopra la tua corona, dove posizioneresti una corona.
Segni fisici di squilibri nel chakra della corona
Fatica cronica
mal di testa ed emicranie
Disturbi nell'addormentarsi e nelrimanere addormentati
disturbi nervosi
sclerosi multipla
cancro
Segni mentali di squilibri nel chakra della corona
I segni mentali che indicano squilibri nel chakra della corona sono dovuti alla mancanza di connessione con gli aspetti superiori. Qualche esempio:
Sentimenti di sradicamento e solitudine
Mancanza di orientamento nella vita
Mancanza di significato nella vita
Depressioni
Abuso di sostanze
Ristrettezza mentale e dogmatismo
Materialismo e avidità
Suggerimenti semplici e quotidiani per un chakra della corona aperto
Il modo più potente per guarire il chakra della corona è attraverso la meditazione. Ciò è dovuto alla connessione tra il chakra della corona e la spiritualità. La pratica regolare della meditazione di tutti i tipi è benefica.
Gli elementi del chakra della corona sono pensiero e luce, quindi stare alla luce del sole fa bene per aprire il chakra della corona. Leggere all'aperto in una giornata di sole o semplicemente sdraiarsi al sole è un modo semplice per curare il chakra della corona.
Una routine efficace per affrontare il tuo chakra più alto è la preghiera o la gratitudine coltivata. Nella preghiera, il tuo chakra è aperto e connesso all'universo.
Rafforzare il chakra della corona con oli essenziali
Profumi spirituali come incenso, legno di sandalo e mirra sono ottimi per aprire il chakra della corona. Mi piace mettere una goccia di incenso sulla sommità o semplicemente annusare la bottiglia.
Sciogliere i blocchi nel chakra della corona con Reiki
La guarigione energetica come il Reiki è un buon strumento per aiutare a bilanciare i chakra o eliminare i blocchi. Un praticante Reiki ben addestrato può percepire gli squilibri energetici nel corpo e trattarli di conseguenza.
Comments