top of page

Conosci il significato e l'effetto del tuo chakra sacrale?


ree

Il chakra sacrale è il secondo chakra principale situato a livello delle ossa dell'anca, a circa una mano sotto l'ombelico. Gli viene assegnato il colore arancione. Il suo elemento è l'acqua.


I temi centrali del chakra sacrale sono il flusso dell'energia vitale, il canale per l'energia creativa della vita, l'esperienza del mondo, la vivacità, il desiderio, la gioia di vivere, le emozioni, la lussuria, la sessualità, la creatività e il potere creativo.


A livello fisico, uno squilibrio si manifesta in sintomi come mal di schiena, problemi agli organi riproduttivi, problemi mestruali, infezioni delle vie urinarie, problemi ai reni o alla vescica, impotenza, dolore durante il sesso o problemi alle anche.


A livello mentale un chakra sacrale sbilanciato si esprime in dipendenze, emozioni represse e mancanza di creatività o timidezza. Ti senti impotente e immotivato, forse anche in colpa e hai sbalzi d'umore. Può portare a testardaggine, gelosia, bassa autostima e disturbi alimentari. Le persone con un chakra sacrale sbilanciato spesso cercano la distanza dai propri cari o dalle persone di cui si fidano, e quando danno, è più per senso del dovere che per amore.


Per curare il chakra sacrale o per mantenerlo in equilibrio, puoi fare diverse cose. Poiché il suo elemento è l'acqua, può essere utile trascorrere del tempo all'aperto vicino a laghi, fiumi, torrenti o il mare. Se possibile cammina nell'acqua o fai penzolare i piedi nell'acqua per favorire il flusso di energia. Fare il bagno o la doccia può anche aiutare a riequilibrare il tuo chakra fornendo il rilassamento necessario per consentire alle tue emozioni di fluire liberamente.


Per il cibo presta particolare attenzione a frutta e verdura di colore arancione come arance, mandarini, meloni, carote, zucca.



Rafforza il chakra sacrale con oli essenziali

Puoi anche ottenere aiuto con gli oli essenziali. Arancio, salvia sclarea o ylang ylang possono essere usati per rafforzare il chakra sacrale. Qui puoi saperne di più sugli oli essenziali, ordinare oli o richiedere una consulenza.


Guarisci i blocchi del chakra sacrale con Reiki

La guarigione energetica come il Reiki è un buon strumento per aiutare a bilanciare i chakra o eliminare i blocchi. Un praticante Reiki ben addestrato può percepire gli squilibri energetici nel corpo e trattarli di conseguenza. Qui puoi scoprire di più sul Reiki o prenotare un trattamento Reiki.

Comments


bottom of page