top of page

Cosa fa il chakra della gola?


ree

ll chakra della gola è posizionato intorno alla laringe. In base alla sua posizione gli sono assegnati come organi del corpo la tiroide e il nervo vago. Ma anche le spalle, il collo, la mascella e la voce sono collegati al chakra della gola. Gli viene assegnato il colore blu.


Effetti fisici di un chakra della gola bloccato

A livello fisico, un disturbo del chakra della gola può manifestarsi nei seguenti problemi: Infiammazioni ricorrenti della gola o dei seni paranasali, del cavo orale e delle gengive, tiroide iperattiva o ipoattiva e associata svogliatezza e/o nervosismo, problemi ai denti ( anche digrignamento dei denti) e dolore alla zona della spalla e del collo oltre che al rachide cervicale.


Effetti psicologici di un chakra della gola bloccato

L'espressione di sé e la comunicazione con gli altri sono disturbate nelle persone con un chakra della gola bloccato. Non sono in grado di comunicare bisogni, desideri, opinioni, idee e convinzioni, né sono in grado di ascoltare gli altri. Spesso dietro c'è la paura di mostrarsi. La paura è la loro barriera alla connessione con gli altri in ogni modo: paura delle critiche, paura del rifiuto, paura delle reazioni negative, paura di perdere il controllo.


Quando il chakra della gola è equilibrato, è facile per noi scegliere le nostre parole in modo amorevole e con un tono appropriato. Le persone con un chakra della gola forte non hanno paura di esprimere i propri sentimenti. Hanno capacità creative e spesso hanno un talento musicale o artistico speciale.


Con questi suggerimenti puoi attivare facilmente il tuo chakra della gola nella vita di tutti i giorni

  • affronta il tema della comunicazione e cerca di esprimere i tuoi pensieri e sentimenti in parole. Tieni un diario e scrivi ciò che vivi durante la giornata.

  • cerca i colori blu in natura. Il cielo azzurro, la superficie di un lago.

  • porta vestiti azzurri nel tuo armadio. Indossa sciarpe azzurre o usa asciugamani azzurri.

  • decora l'ambiente circostante con toni azzurri.

  • rifletti su quello che dici e trasmettilo.

  • aiuta il tuo chakra della gola a vibrare positivamente mangiando cibi alleviatori come frutta e semi.


Rafforzare il chakra della gola con oli essenziali

Oli aromatici come menta piperita, canfora o eucalipto sono molto preziosi per il chakra della gola. La sera mi piace mettere qualche goccia nel diffusore per godermi gli oli essenziali per il chakra della gola. Mi piace applicare la lavanda direttamente sul collo.


Sciogliere i blocchi del chakra della gola con il Reiki

La guarigione energetica come il Reiki è un buon strumento per aiutare a bilanciare i chakra o eliminare i blocchi. Un praticante Reiki ben addestrato può percepire gli squilibri energetici nel corpo e trattarli di conseguenza. Qui puoi scoprire di più sul Reiki o prenotare un trattamento Reiki.




Commenti


bottom of page