Il chakra della fronte, intuizione e saggezza
- Giusy Candeloro

- 5 giu 2022
- Tempo di lettura: 2 min

Il chakra della fronte, spesso indicato come il terzo occhio, è il sesto chakra principale nel mezzo della testa, leggermente sopra e tra le sopracciglia dall'alto. Risuona con il colore blu indaco. Il suo elemento è lo spirito.
Un chakra della fronte equilibrato dà un'immaginazione attiva e intelletto, così come un'intuizione pronunciata e una percezione spirituale. Il chakra della fronte è la porta d'accesso per ricevere la guida della propria anima attraverso l'intuizione. È qui che si verificano esperienze spirituali superiori, dove la conoscenza e l'esperienza con il fatto che siamo più che solo il nostro corpo, sono a casa.
Segni fisici di blocchi nel chakra della fronte
A livello fisico, il chakra della fronte regola gli occhi, il percorso delle immagini viste verso il cervello. Regola il nostro sonno e il bioritmo. Se il chakra della fronte è in equilibrio, ci sentiamo nella nostra forza e sperimentiamo una grande resistenza. Se il chakra è bloccato, sintomi come mal di testa, emicranie, vertigini, malattie cerebrali, malattie degli occhi e dell'orecchio, naso che cola e infezioni sinusali ne sono un segno. Disturbi del sistema nervoso, disturbi della memoria e disturbi neurologici sono anche un segno di un sesto chakra bloccato.
Segni a livello mentale di blocchi nel chakra della fronte
Le persone che comprendono solo il visibile, misurabile e analitico come realtà e non (vogliono) prendere nota di tutto ciò che va oltre, spesso hanno un chakra della fronte sottosviluppato e bloccato. I loro pensieri ruotano attorno alle paure e alle preoccupazioni e portano a una sensazione di smarrimento e insignificanza. Il condizionamento dell'ambiente prende una parte potente nella vita. La visione classica oltre l'orizzonte non sembra possibile, e anche i piani a lungo termine non fanno per le persone colpite. Scarsa concentrazione, blocchi di apprendimento, incubi e allucinazioni possono anche essere segni di un terzo occhio bloccato.
Suggerimenti quotidiani che possono rilasciare gradualmente i tuoi blocchi:
Cerca di liberarti dai confini e dalle linee guida apparentemente vincolanti! Le catene allentate hanno un effetto positivo sulla tua "tensione" interiore.
Rafforza la tua immaginazione! Fai più spesso bellissimi viaggi da sogno, dove fai una vacanza in te stesso, nella tua intuizione e nelle tue visioni interiori. Allo stesso modo, scrivere i tuoi sogni subito dopo esserti alzato può aprire la tua anima.
Cerca la luce! Un'ora al sole è eccellente per il chakra della fronte. Goditi i raggi del sole che riscaldano il tuo terzo occhio e la tua anima. Anche la luce della luna nelle notti stellate può fare del bene.
Rafforza il chakra della fronte con oli essenziali
Oli aromatici come basilico, citronella, gelsomino o bacche di ginepro sono molto adatti per il chakra della fronte. Mi piace dare qualche goccia di incenso nel diffusore mentre medito per godermi gli oli essenziali per il mio chakra della fronte. Applico la salvia sclarea con un roll-on fatto in casa più volte al giorno direttamente sulla fronte e sotto le orecchie.
Sciogliere i blocchi del chakra della gola con il Reiki
La guarigione energetica come il Reiki è un buon strumento per aiutare a bilanciare i chakra o eliminare i blocchi. Un praticante Reiki ben addestrato può percepire gli squilibri energetici nel corpo e trattarli di conseguenza. Qui puoi scoprire di più sul Reiki o prenotare un trattamento Reiki.





Commenti